You are not authorized, please log in.
Spedizione gratuita da €199

CARTA DEL DOCENTE 2024

Cos’è La Carta del Docente?

La Carta del Docente è un'iniziativa del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che offre agli insegnanti italiani un buono elettronico da €500 annuale da utilizzare per l'acquisto di beni e servizi culturali e didattici. Questa iniziativa mira a supportare la crescita professionale degli insegnanti, consentendo loro di acquistare libri, software, corsi di formazione, e molto altro, in modo da arricchire il proprio bagaglio culturale e didattico.

Con la Carta del Docente, gli insegnanti hanno l'opportunità di arricchire il proprio percorso formativo, accedere a risorse educative innovative e promuovere la cultura all'interno delle proprie classi.

 


Cosa posso acquistare attraverso i buoni di spesa della Carta del Docente ?
Puoi acquistare esclusivamente i seguenti beni o servizi:
a) libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste comunque utili
all'aggiornamento professionale;
b) hardware e software; (categoria per gli strumenti musicali)
c) iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze
professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'istruzione, dell'università e
della ricerca;
d) iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al
profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al
profilo professionale;
e) titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
f) titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
g) iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta
formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della
legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola).

Non aspettare oltre e scegli un prodotto fra quelli in catalogo:

Bassi Chitarre Pianoforti/Tastiere Studio e Registrazione
Pro Audio DJ Batterie  Archi
Fiati Libri Fisarmoniche/Organetti B-Stock

 

È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti, attraverso un'apposita applicazione web, di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).

La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti di ruolo che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è inibito l'utilizzo della Carta.

Puoi acquistare esclusivamente i seguenti beni o servizi: a) libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste comunque utili all'aggiornamento professionale; b) hardware e software; c) iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell'istruzione, dell’università e della ricerca; d) iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale; e) titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche; f) titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo; g) iniziative coerenti con le attività individuate nell'ambito del piano triennale dell'offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015 (Buona Scuola).

In caso di reso, riceverai tramite mail un buono che potrai spendere in qualsiasi momento esclusivamente sul nostro sito. Il rimborso non potrà essere effettuato, usando il pagamento tramite buono carta del Docente parziale o totale.

Per ulteriori info non esitare a contattarci:

Info@disantomusica.it
0815262249
3388809899