Spedizione gratuita da €199

Diritto di Recesso

Gli acquisti sul nostro negozio On-line DISANTOMUSICA sono soggetti come per legge al DECRETO LEGISLATIVO 206 del 2005 "ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA" nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente.

Decreto legislativo 206 del 2005 in materia di "contratti negoziati fuori dei locali commerciali".

Decreto legislativo 2005, n. 206 - Art. 5. Esercizio del diritto di recesso.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso, di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare.

COME POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO:

La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi e con P.iva.

1° Parte: L'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto entro e non oltre 14gg lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene al venditore, il venditore rimborserà il costo della merce acquistata.

2° Parte: SI APPLICA: Il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona all'interno di un punto vendita.

Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati e quindi esclude le spese di consegna al destinatario che costituiscono un servizio di cui quest'ultimo ha usufruito.

3° Parte: SI ESERCITA: E' necessario avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

1) Documento di trasporto corredato di fattura commerciale;

2) In caso di recesso parziale oltre hai documenti sopra citati segnalarci il codice dell'articolo/i:

3) Il rimborso viene effettuato solo ed esclusivamente con bonifico bancario, allegare le vostre coordinate (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario del documento di Trasporto e/o Fattura Commerciale) Fatto questo, Comunicare al Servizio Clienti che Vi informerà la procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi autorizzazione per la restituzione del materiale acquistato.

4° Parte: ATTENZIONE:

Il praticante deve eseguire le sotto indicazioni;

Invio di una comunicazione (a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno) sottoscritta contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti [il proprio numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo), nonchè le coordinate bancarie che ci permetteranno di effettuare un bonifico bancario a vostro favore per il rimborso.

Art. 5, comma 4, D.Lgs n.206 del 2005( La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante

telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.)

5° Parte: SPEDIZIONE DI RIENTRO:

Dopo aver avuto comunicazione di autorizzazione da parte della DISANTOMUSICA, la Merce deve essere spedita presso il nostro magazzino, "Via G.B.Pergolesi n° 58" la scatola dell'oggetto deve essere chiusa in tutte le sue parti, all'interno devono essere presenti (manuali d'uso cavi di alimentazioni o eventuali omaggi) l'oggetto non deve avere segni di manomissione o di cattivo utilizzo.

DISANTOMUSICA si riserva il diritto di rifiutare l'oggetto per mancato rispetto della procedura sopra indicata.

In caso di oggetto pervenuto rotto o danneggiato sarà responsabile l'acquirente del trasporto stesso di rientro per mancata cura dell'imballaggio.in caso di mancata consegna entro i 10gg dalla comunicazione la DISANTOMUSICA annullerà tutte le pratiche di recesso, non effettuando il rimborso al richiedente.

6° Parte: TEMPO DI ATTESA PER IL RIMBORSO: I tempi di attesa del rimborso sono entro 14gg del ricevimento dalla merce presso ns. Magazzino.

DISANTOMUSICA provvederà al rimborso dell'importo corrispondente al valore nella fattura.

L'importo rimborsato sarà il valore dei prodotti e delle spese di spedizione dell'andata, le spese di spedizione del rientro merce restano a carico del cliente.

Il tutto è in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 206 del 205. (6. Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto a distanza)

DISANTOMUSICA si impegana affinche le informazioni contenute sul sito DISANTOMUSICA fossero il più possibili precise.

Si declina ogni responsabilità per eventuali errori di Prezzo e errori Ortografici.

Si riserva il diritto di apportare modifiche senza alcun prevviso.

 

ScalaPay

Per acquisti con ScalaPay in caso di annullamento ordine o reso del prodotto in quanto non piaciuto entro i 15 giorni previsti, verrà generato un buono d'acquisto del valore dell'ordine spendibile sul sito nostro sito web, la validità di tale buono è di 6 mesi, l'importo potrà essere utilizzato una tantum o suddviso su più acquisti che copriranno il valore del buono.
Alla scadenza del sesto mese il buono perderà ogni sua validità ed il negozio si riserverà il diritto di non accettarlo.